HOMI 2019: spunti e idee per avere strutture extra alberghiere confortevoli

HOMI 2019: spunti e idee per avere strutture extra alberghiere confortevoli

27 Gennaio, 2019 0 Di Marcella Gaudina

-FOTOGALLERY – 
ARREDO –
 In una casa, come in una struttura extra alberghiera, le sedute non sono mai abbastanza. Per questo motivo meglio prevedere, oltre a un divano/letto a 2/3 posti e a 4 sedie posizionate ai lati del tavolo, anche delle seggiole aggiuntive, meglio ancora se pieghevoli, oltre a degli sgabelli impilabili, da utilizzare entrambi in caso di bisogno (i vostri ospiti potrebbero essere lì per incontrare degli amici/parenti e magari potrebbero volerli invitare proprio a casa vostra per un saluto). Ricordatevi poi di non far mai mancare qualche sedia anche in camera da letto. Chi ha spazio e se lo può permetter, in termini di budget, investa su una poltroncina di design e/o chaise longue.

TAVOLA
Quali piatti e posate comprare? A seconda che la casa si trovi in una località balneare o in una metropoli la scelta ricadrà su oggetti diversi. Le nuance del mare andranno per la maggiore nel primo caso mentre nel secondo si opterà per colori più neutri.

TOVAGLIATO
In uno dei cassetti della cucina fate trovare tante tovagliette all’americana, uno/due tovaglie da tutti i giorni e una per le “occasioni speciali”. Sarà poi l’ospite di turno a decidere, di volta in volta, se usarle e quale preferire tra queste tre tipologie. La maggior parte dei miei “ospiti” opta per la colazione al bar e per mangiare fuori. E quindi non si pone il problema. Quelli che invece decidono di apparecchiare la tavola prediligono le prime. Non manca però chi adopera la tovaglia e chi ha addirittura usa quella da festa. Magari l’occasione lo richiedeva!

BIANCHERIA
I tessuti, in cucina, in salotto, in bagno o in camera da letto vanno scelti con la massima attenzione. Ricordiamoci infatti che contribuiscono a dare personalità e stile alla casa. Lenzuola, cuscini, coperte e asciugamani devono essere sempre di qualità e molto resistenti.

OUTDOOR
Chi ha la fortuna di avere un appartamento con un terrazzo o addirittura un giardino, non può non prevedere di arredarlo. E’ sufficiente un tavolo e qualche sedia. Sul nostro balcone, soprattutto con la bella stagione, non mancano mai. C’è chi infatti ne usufruisce per fare colazione, chi per fumare (all’interno della casa è vietato) e chi semplicemente per guardare la gente che passa.