Mergellina Bakery
LOCATION: questa cornetteria napoletana è pensata soprattutto per ordinazioni d’asporto. Il locale è infatti piccolissimo (solo 4/5 gli sgabelli a disposizione dei clienti che vogliono consumare in loco), ma con una grande vetrata su strada, che si affaccia su un viale milanese di gran passaggio. Una volta varcata la soglia, si ha la sensazione di essere stati teletrasportati a Napoli.
MENU: in vetrina sfogliatelle, ricce o frolle, zeppole, babà, pastiere e capresi. Almeno una ventina le personalizzazioni dei cornetti tra cui scegliere. A questi poi si aggiungono bomboloni, muffin, rollè, conchiglie, panporn. Anche se non manca qualche sfizio salato: pizzette, calzoni fritti e arancini. Insomma il posto migliore dove il venerdì o il sabato sera fare una puntatina se in preda a una voglia improvvisa di dolci o una colazione post discoteca (la pasticceria è aperta fino a notte fonda). I golosi pigri potranno sempre optare per fare un ordine online.
SERVIZIO: decisamente rapido e cortese. Il personale è super efficiente, organizzato e cordiale.
CONTO: abbiamo speso 21 euro per 6 cornetti vuoti e 4 muffin super decorati.
IL VOTO DEL “CONFORT CREW“: 9 perché trovare alle 23.00, di sabato sera, dei caldi e profumatissimi croissant da far mangiare a colazione la mattina seguente (basterà riscaldarli per qualche minuto al microonde, come consigliato dal commesso della pasticceria, perché sembrino appena sfornati), a Giulio e ai suoi amici di scuola, che lo hanno invitato senza preavviso a dormire da loro, non ha prezzo.
Mergellina Bakery – Cornetteria e Rosticceria
Viale Umbria, 44
20135 Milano