Il busker più seguito d’Italia arriva a Milano
Dopo i live a Napoli, Rimini e Bologna, sabato 15 giugno Federico Baroni, il busker più seguito d’Italia, farà tappa a Milano ( Piazza Duomo – ore 16.00). Durante il live l’artista presenterà i brani estratti dal suo album d’esordio “Non pensarci” (Artist First).
Federico, oltre ai brani del suo progetto discografico, durante lo street tour eseguirà anche diverse cover e non mancheranno le sorprese, con diversi ospiti che si esibiranno con Federico per dar vita a un vero e proprio street concert unico nel suo genere. Federico, con oltre 47.000 follower su instagram, 26.000 iscritti su YouTube, 20.000 fan su facebook e 5.000 follower su Spotify è il busker più seguito d’Italia.
«Il 18 Maggio è iniziato il mio Street Tour in giro per l’Italia, una città ogni settimana. Ho fatto questa scelta, di promuovere il disco non con i classici live nei locali, per far capire da dov’è iniziato tutto – afferma Federico Baroni – Ci tengo, prima di intraprendere un tour con la mia band, ad arrivare alle persone nel modo più sincero e diretto possibile. Incontrarsi di persona, conoscersi, scambiare due chiacchiere… per me queste cose sono state sempre alla base di qualsiasi rapporto genuino e duraturo. Un progetto diverso dal solito che però riassume esattamente quello che è stato il mio percorso in questi anni e rende giustizia al palco che, più di ogni altro, mi ha fatto crescere come artista ma soprattutto come persona: la strada».
L’album di debutto di Federico Baroni “NON PENSARCI” ha esordito alla posizione 22 della classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia. Di seguito il video ufficiale del brano “PROFUMO”. Girato in piano sequenza, racconta di quanto possiamo sentire la mancanza di una persona con cui abbiamo condiviso momenti importanti, nei gesti semplici e quotidiani.