Fuorisalone, Via Montenapoleone si traforma nel “Quadrilatero del design”
Una tappa ormai consolidata del fuorisalone milanese è il MonteNapoleone District. Dal 9 al 14 aprile, in occasione della Milano Design Week le vie Montenapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Gesù, Borgospesso e Bagutta ospitano la “MonteNapoleone Design Experience 2019” e il Quadrilatero della moda, luogo per eccellenza in cui creatività, tradizione e innovazione si fondono, per una settimana diventa il “Quadrilatero del design”. Qui si celebra il connubio tra moda-design, due pilastri del Made in Italy, rendendo protagoniste le boutique dei più prestigiosi Global Luxury Brand internazionali dell’evento più atteso dell’anno.
Anche quest’anno le vetrine ospitano il meglio dell’industrial design e dell’interior decoration in un contesto unico al mondo per struttura e tipologia di realtà coinvolte. Le strade più caratteristiche del centro di Milano con i loro palazzi storici non sono più quindi solo tempio dello shopping, ma si animano con una serie di iniziative che celebrano Milano, il design e lo stile di vita italiano.
“Il grande successo riscontrato dall’iniziativa realizzata per il Capodanno Cinese – ha dichiarato Guglielmo Miani, presidente di MonteNapoleone District – ci conferma ancora una volta come i nostri eventi, ad esempio Yacht Club e La Vendemmia, siano ideali per creare sinergie di alto livello fra gli operatori commerciali e turistici alfine di raggiungere uno dei nostri principali obiettivi, rendere Milano meta privilegiata del turismo internazionale. I nostri associati hanno inserito in calendario l’evento legato alla Milano Design Week rivoluzionando i propri spazi interni con iniziative ad hoc che non solo mettono in luce il design contemporaneo, un settore nel quale le nostre aziende insegnano ed eccellono, ma sono una ottima opportunità anche in termini di coinvolgimento di un bacino di utenza più ampio e variegato”. Infatti quella che per Milano è indubbiamente la settimana più importante dell’anno a livello di numeri di visitatori e fatturato – e che coinvolge quindi anche le boutique del distretto – ha il potere di attrarre una tipologia di clientela non abituale e trasversale.
Anche per l’edizione di “MonteNapoleone Design Experience 2019” sono riconfermate collaborazioni cross-sector per affiancare all’attività commerciale delle vie azioni di sensibilizzazione di carattere culturale. E anche grazie alla collaborazione con Audi, partner storico del distretto, il Quadrilatero diventa un importante touch point per i visitatori della Milan Design Week.